24 novembre, scioperano gli Oss dell’Aorn Caserta
21 Novembre 2021Dal 30 novembre prossimo gli Oss e gli infermieri, lavoratori somministrati dell’Azienda ospedaliera di Caserta, potrebbero restare senza contratto e, logicamente, senza stipendio. A casa. Per loro non c’è più spazio nella sanità pubblica che, pure, hanno contribuito a servire per circa un ventennio, contribuendo ad assicurare i livelli essenziali di assistenza.
L’Amministrazione del nosocomio casertano, infatti, con due atti deliberativi – numero 605 di fine luglio scorso che ha aperto una procedura concorsuale per soli titoli e numero 771 del dieci ottobre che ha stilato la graduatoria – ha escluso gli Oss dai posti utili a copertura dei sessanti previsti in bando.
Da qui la decisione, da parte delle organizzazioni sindacali, di procedere annunciando lo stato di agitazione e la conseguente proclamazione dello sciopero fissato per mercoledì prossimo 24 novembre . Uno sciopero che, in quella data, sta creando difficoltà alla gestione sanitaria ordinaria del plesso di via Tescione costringendo l’Amministrazione al rinvio di interventi programmati con gli intuibili disagi per i cittadini.