5 Stelle: ad ogni buon “Conte”, De Luca va sostituito

5 Stelle: ad ogni buon “Conte”, De Luca va sostituito

21 Luglio 2019 0 Di a.m.

Hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il presidente del consiglio per ribadire la necessità, prioritaria per i grillini, di nominare un nuovo commissario per la sanità campana.

Più e meglio di Catone – che non tralasciava occasione per sottolineare quanto fosse essenziale la distruzione dell’odiata città punica, rea di aver fatto tremare i padroni del mondo –  gli esponenti pentastellati della Campania si sono recati in “pellegrinaggio” dal premier, Giuseppe Conte, per ottenere il defenestramento del governatore campano dall’incarico di commissario alla sanità.

“Si tratta di una questione di principio e di legalità – ha ripetuto più volte ed in più occasioni, il capogruppo regionale del movimento, Valeria Ciarambino – la legge sancisce un’incompatibilità fra il ruolo di presidente della Giunta e quello di commissario. Si deve semplicemente applicare la legge”.

Insieme alla Ciarambino sono stati ricevuti dal presidente Giuseppe Conte i deputati Gilda Sportiello, Cosimo Adelizzi e Generoso Maraia ed i senatori Vilma Moronese, Maria Domenica Castellone e Francesco Castiello.

Al presidente Conte sono state spiegate, in dettaglio, anche le ragioni, non solo politiche e legali, della richiesta di avvicendamento al vertice della sanità campana. Gli esponenti politici hanno consegnato dossier ed evidenziato come il cambio di passo si renda urgente ed improrogabile anche a causa delle recenti inchieste giudiziarie dalle quali è emersa la triste piaga delle infiltrazioni camorristiche all’interno di diversi nosocomi della regione.