5Stelle Salerno, manifestazione-confronto sulla parità di genere
5 Marzo 2024“Cantieri delle Idee – La Città Ideale: Diritti Civili e Parità di Genere” è il titolo del convegno, organizzato dal Gruppo Territoriale di Salerno del Movimento 5 Stelle, in programma a Salerno, nella sala Molinari del Complesso dei Frati Cappuccini (Piazza San Francesco) oggi, martedì, 5 marzo, alle ore 18.
L’evento si propone come un’importante occasione di confronto per coloro che desiderano contribuire alla costruzione di una società più equa e inclusiva.
Interverranno Francesco Napoli di Arcigay Salerno; Federica Di Martino, psicologa e psicoterapeuta, nonché fondatrice della pagina Instagram IVGstobenissimo; Michela Mucci, responsabile del CAV “Leucosia” di Salerno, appartenente all’Associazione Differenza Donna; Anna Maria Cefalo, avvocata e presidente CIF provinciale di Salerno, responsabile del CAV “Centro Ascolto Donna”; Vilma De Sario Tabano, presidente di Spaziodonna; Sara Merola, rappresentante di Amnesty International sezione Salerno; Alessandra Galatro del Progetto Fuori_Tratta, Arci Salerno; e Anna Bilotti, senatrice M5S e membro delle Commissioni per i diritti umani e contro la violenza di genere.
L’introduzione e la moderazione dell’evento saranno curate da Claudia Pecoraro, consigliera al Comune di Salerno per il M5S e membro della Commissione Regionale per la Parità dei Diritti.
I saluti istituzionali saranno affidati a Virginia Villani, coordinatrice del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno, Michele Cammarano, consigliere regionale, e Arturo Cosenza, rappresentante del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle a Salerno.
Questo convegno si configura come un’opportunità straordinaria per ascoltare e interagire con i protagonisti dell’associazionismo cittadino e nazionale, impegnati nella promozione dei diritti civili e della parità di genere. Sarà un momento di riflessione, discussione e ispirazione, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento positivo nella nostra comunità e oltre. Saranno benvenuti attivisti, studenti, professionisti e tutti coloro che sono interessati a contribuire al progresso nei settori dei diritti civili e della parità di genere.