Rsu, la Fp Cisl Campania prima nel pubblico impiego

Rsu, la Fp Cisl Campania prima nel pubblico impiego

18 Aprile 2025 Off Di La Redazione

La Cisl Fp Campania, guidata dal reggente Mauro Giuliattini, si conferma ancora una volta la prima organizzazione sindacale nel lavoro pubblico in occasione delle elezioni Rsu 2025.

“E’ un risultato straordinario – sottolinea il sindacato – che coinvolge tutti i comparti: autonomie locali, funzioni centrali e sanita, in tutti e quattro territori della regione, superando la soglia del 30% di rappresentatività. Un dato che sancisce la superiorità della Cisl Fp rispetto a tutte le altre sigle sindacali, sia

confederali che autonome.

Mauro Giuliattini, a capo della federazione regionale, esprime grande soddisfazione: “Questi risultati – dice – migliorano ulteriormente i dati già ottimi del 2022. È un successo costruito giorno per giorno grazie al lavoro capillare, instancabile e competente di tutte le sindacaliste e i sindacalisti  della Cisl Fp, sia nei territori che a livello nazionale. È il riconoscimento di un impegno concreto accanto alle lavoratrici e ai lavoratori. Nonostante le interferenze di alcune segreterie di partito che hanno tentato di orientare il voto verso altre sigle, le lavoratrici e i lavoratori hanno scelto con consapevolezza la Cisl Fp, riconoscendole il valore di un sindacato autonomo dalla politica, libero e competente. Un grazie sentito – conclude Giuliattini – a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato fiducia alla federazione premiando un modello sindacale fatto di competenza, presenza e partecipazione attiva”.