A Benevento la cura a domicilio parla “Auser”
22 Marzo 2019L’Asl sannita, in sinergia con “Filo d’Argento, ha dato vita a due appuntamenti su: “Adi, le cure domiciliari…una realtà vincente nel Sannio; “Il fenomeno di Raynaud e le malattie reumatiche”.
Asl di Benevento ed Auser Filo d’argento al lavoro insieme per dedicare due appuntamenti alla terza età. L’azienda sanitaria presieduta da Franklin Picker, in collaborazione con l’Auser Filo d’Argento, alla cui guida c’è Lucia Di Francesco hanno voluto ed organizzato due appuntamenti, che si terranno nella sala consiliare del Cesvob (Centro Servizi per il Volontariato) di cui è direttrice Cristina Aceto e presieduta da Raffaele Amore.
Il Centro, tra l’altro, mette a disposizione le proprie strutture delle associazioni sannite che operano nel volontariato. Il programma ideato dalle due strutture, prevede per martedì prossimo, 26 marzo, alle 17.00, un convegno “Adi: le cure domiciliari… una realtà vincente nel Sannio”; ne sarà relatore Gennaro Lerro, geriatra. Martedì 16 aprile, poi, Arcangela Marucci, reumatologo, spiegherà “Il fenomeno di Raynaud e le malattie reumatiche”. Gli appuntamenti rientrano nell’ambito di un protocollo d’intesa che l’Azienda Sanitaria ha firmato con il presidente dell’Auser.
“Nostro obiettivo – sottolineano in coro i due massimi responsabili delle strutture impegnate – è quello di promuovere percorsi di salute diretti agli anziani con interventi formativi e informativi”.