A Caiazzo per parlare di donazioni
28 Marzo 2019Ancora un’iniziativa della sezione casertana dell’Associazione italiana trapiantati di fegato che per sabato prossimo ha dato vita all’evento: “Un solo donatore…fa rifiorire più persone!
Sabato prossimo, 30 marzo, con inizio alle ore 10:00, prenderà il via l’appuntamento dell’Aift sulla sensibilizzazione alla donazione degli organi e sul trapianto. Questa volta l’incontro si svolgerà a Caiazzo, una ridente cittadina della provincia di Caserta, ricca di storia. Ebbene, sarà proprio dalla sala consiliare del Municipio caiatino che partirà il messaggio lanciato dal convegno, organizzato insieme alla locale Ancr presieduta da Enrico D’Agostino, a tutti i residenti, anche del vasto circondario, per diffondere la cultura della donazione perché un atto di solidarietà può fare la differenza con “la vita che può prevalere sulla morte”.
Un gesto di generosità che può essere alla portata di tutti solo se si sconfiggono quelle paure e quei pregiudizi non sono più ammissibili in una società evoluta.
Particolarmente soddisfatto per la grande adesione che hanno dato all’iniziativa le Autorità locali e gli illustri relatori, il presidente Aift Caserta, Francesco Martino: “C’è tanta fatica nell’organizzare un evento di tale spessore scientifico che spero sarà ripagata da una grande partecipazione dei cittadini caiatini. Intanto, mi corre l’obbligo di sottolineare che la data del convegno coincide anche con l’anniversario della morte di una nostra cara associata, la Signora Pasqualina Insero, che è stata molto vicina al nostro sodalizio, la cui nobile missione nel volontariato viene proseguita dalla figli, Veronica Palmieri”.