A Caserta, la cultura del dono
27 Maggio 2019L’Aeronautica militare, la Regione Campania e le Associazioni di volontariato, ancora una volta…insieme per la vita per sensibilizzare sul tema dei trapianti.
Donazioni d’organo e volontariato. Nei giorni scorsi, un’intera mattinata di proficuo lavoro nella magnifica cornice della Sala riunioni della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta. L’importante incontro è si è tenuto allo scopo di gettare le basi per organizzare una grande manifestazione finalizzata alla sensibilizzazione della donazione degli organi e sui trapianti.
Maggiori dettagli sull’iniziativa saranno resi pubblici fra qualche settimana in una apposita conferenza stampa. Al momento, si può anticipare che si tratterà di un evento particolarmente significativo ed in grado di “calamitare” attenzione sulla tematica. In assoluto una tappa importantissima per rilanciare la cultura delle donazioni nella provincia di Terra di Lavoro.
Intorno al tavolo, insieme al padrone di casa, il comandante, colonnello Nicola Gigante , il Presidente della Commissione sanità della Regione Campania, onorevole Stefano Graziano; la dottoressa Maria Rosaria Focaccio, referente regionale per la divulgazione della donazione d’organi tessuti e cellule, responsabile del Coordinamento delle associazioni di volontariato, istituito presso la Direzione Generale per la tutela della Salute della Regione e del Centro regionale trapianti; il dottor Franco Martino, presidente dell’Aitf provinciale Caserta e il tenente colonnello, Raffaele Tartaglione, responsabile della Sezione Servizi di supporto.