A Claudio Liguori il premio dell’Ordine dei Medici di Salerno
7 Novembre 2018Al giovane ricercatore, appena 32enne, il riconoscimento per gli studi condotti nel campo dei disturbi del sonno, in particolare sulle sindromi delle apnee ostruttive notturne.
È il ricercatore salernitano, Claudio Liguori il vincitore del premio per attività di ricerca nel settore delle Scienze Biomediche, bandito dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.
Il dottore Liguori, che ha vinto una borsa di studio da 20mila euro, ha 32 anni e fa parte del team del Centro multidisciplinare per i Disturbi del sonno del Policlinico “Tor Vergata” di Roma e studia, in particolare, le sindromi delle apnee ostruttive notturne e l’effetto del trattamento ventilatorio su diversi aspetti della vita quotidiana, quali l’alimentazione, la qualità del sonno, la capacità di concentrazione e le abilità cognitive.
Grande soddisfazione ha espresso il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Giovanni D’Angelo che ha voluto fortemente questo premio e che ha trovato molto interessante il progetto di ricerca in un campo che dia risvolti non solo medici, ma anche sociali.