A De Luca la “medaglia di bronzo”

A De Luca la “medaglia di bronzo”

5 Luglio 2021 0 Di La Redazione

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è terzo in Italia fra i presidenti di Regione ex aequo con il governatore leghista del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, nella classifica degli amministratori locali più graditi, stilata in base alla rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore.

Il presidente della Regione Campania è apprezzato dal 59% degli intervistati. Il Governance Poll conferma anche quest’anno Luca Zaia e Antonio Decaro in vetta, rispettivamente con il 74 per cento dei consensi per il presidente della Regione Veneto e con il 65 per cento per il sindaco di Bari. Al quarto posto il governatore ligure Giovanni Toti al 56 per cento e al quinto Alberto Cirio del Piemonte al 52,5 per cento.

Crollo in Campania per Luigi de Magistris, 104esimo nella classifica dei sindaci più graditi, solo con il 35 per cento dei consensi. Il primo cittadino di Benevento Clemente Mastella arriva alla fine del primo mandato con un solido 59,5 per cento. Regge il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli al 17esimo posto con un gradimento del 57,5 per cento, mentre i sindaci di Caserta Carlo Marino e di Avellino Gianluca Festa occupano il 70esimo posto e il100esimo con indice di consenso del 50 per cento e del 41 per cento.