A maggio gli esami per i farmacisti laureati all’estero
29 Marzo 2019Il Ministero della salute, guidato da Giulia Grillo, in un breve comunicato stampa ha reso noto la data delle sessioni compensative per il riconoscimento dei titoli conseguiti in altri Paesi.
Le prove attitudinali per il riconoscimento dei titoli di farmacista conseguiti all’estero si terranno nella “Sapienza Università di Roma”. Precisamente nel Dipartimento di chimica e tecnologie del farmaco, nell’ex Istituto di chimica farmaceutica. L’ingresso è quello che si apre su Piazzale Aldo Moro, numero 5. Maggio il mese individuato dal Ministero per sostenere le prove previste. In dettaglio il calendario prevede: il 21 maggio prossimo la prova scritta e, a seguire (per coloro che avranno superato la prova scritta), la prova pratica e orale.
A ciascun candidato saranno comunicati, con relativa lettera di convocazione, il luogo di svolgimento e l’orario di inizio delle prove. È possibile consultare e scaricare i programmi delle singole materie oggetto degli esami facendo direttamente riferimento al sito del Ministero della salute.