A Natale “Ancora insieme” per la solidarietà
25 Dicembre 2022Volontariato solidale. Laddove tutto diventa “pretesto” per portare aiuto a chi è stato meno fortunato. Nasce da queste semplici ma pregnanti premesse l’incontro promosso in questi giorni dal Coordinamento di ben diciotto associazioni di volontariato operanti nel campo della sanità. Si tratta di “Ancora insieme”, diretto dalla dottoressa Mariarosaria Focaccio, al cui fianco è sceso in campo l’avocato generale presso la della Corte di appello di Napoli, dottor Antonio Gialanella, che ha dato la propria disponibilità non solo a sostenere le associazioni ma anche a fare da portavoce delle istanze del gruppo.
Nei giorni scorsi, in Regione, un altro importante incontro del Coordinamento che facendo seguito di una festa di beneficenza – organizzata dallo stesso avvocato generale Gialanella e dalla dottoressa Focaccio – ha proceduto, attraverso un sorteggio, a devolvere il ricavato a favore di alcune delle associazioni del gruppo: L’arcobaleno di Marco Oscilli, presieduta da Tiziana Iervolino e da Rossella Prezioso; l’Aitf Campania presieduta da Carmela Lauti; Siti Aitf Caserta presieduta dal dottor Franco Martino; La Fidas di Ciro Caserta; Gli unicorni di Diana.
“Un gesto concreto per dare una piccola spinta a queste associazioni – dice Mariarosaria Focaccio – affinché possano svolgere il loro operato con un po’ di respiro in più”.