“A nuoto nei mari del globo”

“A nuoto nei mari del globo”

4 Ottobre 2019 0 Di La Redazione

Martedì prossimo, 8 ottobre alle ore 11 nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si svolgerà il convegno “La sfida per l’inclusione: il futuro delle persone con disabilita”.

All’evento porterà il proprio saluto il presidente della Camera, Roberto Fico. A seguire le introduzioni del deputato Umberto Buratti e della deputata Lisa Noja. Quindi l’interventi di Salvatore Cimmino (nuotatore da record nonostante l’handicap), ideatore del progetto “Per un mondo senza barriere e senza frontiere”, Giovanni Malagò, presidente del Coni, Filomena Gallo, segretaria nazionale dell’associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Eugenio Guglielmelli, prorettore e professore di bioingegneria della riabilitazione, valutazione e gestione delle tecnologie biomediche dell’università Campus bio-medico di Roma, Giorgio Marrapodi, direttore generale per la cooperazione allo sviluppo del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Numerosi gli interventi di primi cittadini campani. Saranno presenti infatti: Lorenzo Balduccelli, sindaco di Massa Lubrense (Napoli), Michele De Lucia, sindaco di Positano (Napoli), Giovanni Di Martino, sindaco di Praiano (Salerno), Daniele Milano, sindaco di Amalfi (Salerno). Modera il giornalista Carlo Fontana. Durante l’incontro verrà proiettato il video “A nuoto nei mari del globo”.