Abbiate sempre sete di libertà…di verità…siate folli
27 Novembre 2021Non è facile camminare in questi giorni nella luce… essere concentrati sul vero, sul bello, sul divino…nel vivere con gli altri e per gli altri.
C’è però un non so che nell’aria…intorno a noi che quasi è possibile respirare, abbracciare.
La magia di un respiro che diventa rifugio degli affanni del mondo… e allora bisogna saper leggersi dentro…alzare la testa e superare questo momento di scoramento e di delusione… guardarsi intorno.
In questa “guerra psicologica”
dove la disperazione, la paura, lo sconforto sono solo un’amara convinzione che tutto sia ormai finito…va fatta una scelta controcorrente…
Resistere ed essere resilienti ci porterà a vedere più in là e a non mollare. E allora bisogna ritrovarsi e fantasticare, a inventarsi un colore, e quale colore migliore se non il rosso… a stenderlo sulle labbra, sul viso, tra le mani, sui piedi… lasciare così un’impronta ad ogni nostro passo… essere sereni nel sapere che Dio è sempre con noi, che in ogni istante ci prende in braccio… perciò coraggio.
Perseveriamo… la perseveranza è la nostra fortezza… ci permette di avere la forza sufficiente per affrontare con gioia, con amore, con abnegazione le varie contrarietà della vita…
Riuniamoci in piccoli gruppi, in armonia, con persone che la pensano come noi, aiutandoci reciprocamente… Ritorniamo a vivere in serenità… A sentirci liberi… perciò abbiate sete di libertà, di verità… siate folli.
“Sii sempre, in ogni circostanza di fronte a tutti, un uomo libero e pur di esserlo sii pronto a pagare qualsiasi prezzo.” (Sandro Pertini)