Abiti color caffè
9 Gennaio 2020Non si tratta di una nuova sfumatura di marrone ma di una colorazione naturale che un gruppo di giovani napoletani ha ottenuta utilizzando proprio i fondi di caffè.
Design “riciclato”. La scuola di abbigliamento Consvip presenta l’ultima collezione a marchio “Stèqt” – questo il nome del fashion brand partenopeo – degli allievi sarti che sono in procinto di acquisire la qualifica professionale grazie ai percorsi professionalizzanti finanziati dalla Regione Campania e frutto della prima sperimentazione del Sistema Duale in Campania. “Spazio Campania”, lo spazio espositivo della Regione Campania in piazza Fontana a Milano, li ospiterà nei giorni 10 e 11 gennaio con l’evento “Un Caffè a Milano”. Sarà presente l’assessore alla formazione e pari opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, e lo staff Consvip.
Gli allievi racconteranno il loro percorso professionale con la presentazione di tutti i capi confezionati nel triennio e dello zaino dotato di pannello solare per ricaricare cellulare. Inoltre video, shooting fotografico e dimostrazione della tintura naturale dei capi ricavata dal riciclo dei fondi di caffè.