Si terrà sabato prossimo 15 aprile alle 9.30, nella comunità terapeutica “la Locanda del Gigante” di Acerra, la presentazione del libro “Un padre dai campi di sterminio” scritto da Aristide Donadio. L’opera tratta del complicato rapporto genitori figli e, nello specifico, quello tra un padre ed i propri figli.
L’evento sarà un’occasione di confronto per gli ospiti della “Locanda” e per tutti i partecipanti su di un tema troppo spesso trascurato. Tra i partecipanti, oltre all’autore del libro, ci saranno anche Elena Coccia, dell’Associazione giuristi democratici e Nicola Pagano, artista e autore dell’appendice. L’ingresso sarà libero e gli organizzatori auspicano di raggiungere più persone possibili da coinvolgere sulla delicata tematica.
Se n’è andato senza grandi clamori, dopo una lunga malattia che lo aveva consumato e portato nella sala di rianimazione di una clinica di Acerra dove ha consumato i suoi ultimi giorni. Se n’è andato in punta di piedi, com’era nel suo stile, com’era in quella sua voce afona, a…
Una Residenza Sanitaria Assistita perfettamente integrata nel tessuto sociale locale con un occhio “particolare” al benessere psico-fisico dei propri ricoverati a proprio agio fra professionali operatori. L’Oasi San Francesco, Rsa d’eccellenza, in una delle zone più belle e panoramiche di Castellammare di Stabia rientra a pieno titolo tra le…
«Oggi non si ricorda solo lo sterminio del popolo ebraico e dei deportati nei campi nazisti, ma ogni orrore fondato su ideologie e miti della razza, del fanatismo, dell’odio e della prevaricazione - è il messaggio che il Comune di Sant’Agnello ha diffuso per la Giornata della Memoria 2025 -…