Ad Oliveto Citra, l’appuntamento con la donazione
19 Dicembre 2019L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto “Sportello amico trapianti”, per l’anno 2019, dell’Azienda sanitaria locale salernitana per promuovere la cultura della solidarietà in tema di trapianti.
Continua la campagna di sensibilizzazione dell’Asl Salerno sulla donazione e il trapianto di organi con l’appuntamento “Insieme per donare… Parole, testimonianze, poesia e musica”, in programma oggi, 19 dicembre, alle 17.30, ad Oliveto Citra, nella parrocchia Santa Maria della Misericordia.
L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto “Sportello amico trapianti” per l’anno 2019 dell’Azienda sanitaria locale salernitana, diretta da Mario Iervolino, per promuovere la cultura della solidarietà in tema di trapianti.
La serata prevede un incontro con interventi sul tema, l’esibizione del gruppo gospel Soul Six, e la performance “Pensieri e parole” degli attori Paolo Caiazzo e Federico Salvatore.
L’evento si inquadra nell’ambito di un ampio programma operativo, coordinato dal Centro regionale trapianti, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento di orientamento, accompagnamento e informazione per donatori, potenziali donatori e pazienti in attesa di trapianto e al tempo stesso di creare una rete tra il mondo della scuola, la società, le istituzioni e il mondo del volontariato.
Il progetto è inserito nel Catalogo per le attività di educazione e promozione della salute 2019-2020 della Asl Salerno, area tematica “La Cultura della solidarietà”, predisposto dall’Unità operativa promozione della salute del Dipartimento di prevenzione.