Adesso è ufficiale, Di Silverio è il nuovo Coordinatore del CRT Campania
14 Settembre 2024Con atto deliberativo numero 463 del 12 settembre 2024, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha affidato l’incarico di “coordinatore del Centro regionale trapianti nonché rappresentante del CRT presso il Centro nazionale trapianti” al dottor Pierino Di Silverio, dirigente medico dell’Azienda ospedaliera dei Colli e segretario nazionale del sindacato medico Anaao Assomed.
Nessuna sorpresa. Il nome, come da noi sostenuto da tempo, era in “mente De Luca” che, a quanto pare, non era molto soddisfatto della precedente gestione targata Corcione che non avrebbe corrisposto alle aspettative del governatore. Corcione, sempre secondo i bene informati, avrebbe tentato una difesa dell’incarico per almeno altri due anni ma si sarebbe mosso con notevole ritardo: a messa celebrata (De Luca aveva già deciso di sostituirlo) e prete svestito (intesa già raggiuta sul nuovo nome, Di Silverio appunto).
Che dire, Di Silverio ha più di un motivo per esultare: il “ricongiungimento professional-familiare” con la consorte, dottoressa Colella, da poco nominata dall’Asl Caserta referente Sportello amico trapianti; la soddisfazione di un incarico di prestigio al qual ambiva da tempo. Fuor di gossip: Di Silverio le qualità per far bene le ha. Speriamo solo che le metta in campo subito, senza guardare troppo alle strategie. Del resto per come era l’andazzo del settore sino ad oggi, per ottenere un miglioramento dei risultati non gli toccherà fare l’impresa.