Admo: anche a Caserta parte la gara di solidarietà.
26 Ottobre 2018Domenica 28 ottobre in piazza Dante, nel capoluogo di Terra di Lavoro, un punto di raccolta organizzato da Rotary, Rotaract e Associazione donatori di midollo osseo per aiutare Alessandro.
Alessandro Maria ha soli 18 mesi ed è affetto da una rarissima malattia, la LINFOISTIOCITOSI EMOFAGOCITICA, meglio conosciuta come HLH, una rarissima patologia che, senza la possibilità di un trapianto di midollo osseo, non lascia speranze a chi ha la sfortuna di nascere con questa terribile patologia.
Il piccolo protagonista di questa storia al momento vive a Londra e, in una corsa contro il tempo, sole 5 settimane, i suoi genitori, grazie anche a Facebook, hanno lanciato un appello che sta facendo il giro d’Europa, al fine di trovare un donatore compatibile che abbia tra i 18 e i 35 anni.
Nella nostra regione, dopo Napoli ecco allora che anche a Caserta si terrà un punto raccolta Domenica 28 Ottobre 2018 presso Piazza Dante (piazza Margherita) a Caserta il Rotaract Caserta Terra di Lavoro 1968 ed il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 in collaborazione con Admo Campania ha organizzato una raccolta di campioni salivari per la donazione di midollo osseo.
La pratica non è invasiva e prevede solo un semplice campione salivare di verifica in pochi minuti.
L’appello, ribadiamo, è per coloro che hanno dai 18 ai 35 anni che pesano più di 50 chilogrammi.
Saranno presenti medici volontari delle nostre associazioni coadiuvati dal personale Admo.
In segno di ringraziamento per ogni campione salivare effettuato, verrà offerto 1 ticket per l’acquisto di una colazione completa: caffè, cappuccino e cornetto.