Aitf, un incontro per fare il punto su donazioni e trapianti
20 Dicembre 2019Caserta, continua la tradizione a cui ha dato luogo da tempo l’Associazione Italiana Trapiantati di Organi. Prevista una tavola rotonda con autorevoli esperti nazionali.
Anche quest’anno la provincia di Caserta terrà fede alla consuetudine avviata negli ultimi nove anni: sarà “capitale d’Italia” dell’Epatologia; Nefrologia; Cardiologia e dell’intera Trapiantologia.
Agli illustri specialisti locali che parteciperanno all’apposita tavola rotonda, si affiancheranno alcuni luminari, provenienti dai maggiori nosocomi italiani, per confrontarsi ed operare un interscambio sulle ultime tecniche innovative e sulle varie esperienze maturate sul campo. L’obiettivo è quello di poter fornire la migliore assistenza ai pazienti trapiantati e trapiantandi ancora in lista di attesa, al di là delle “latitudini”.
La ciliegina sulla torta per il 2019 è costituita dal fatto che, per la prima volta dalla sua nascita, il sodalizio casertano avrà l’onore di ospitare il dottor Massimo Cardillo, direttore generale del Cnt (Centro Nazionale Trapianti) che ha accettato con entusiasmo l’invito. ” La presenza del dottor Cardillo ad un evento organizzato dall’Aitf casertana – dichiara il presidente Francesco Franco Martino – costituisce un gradito quanto autorevole riconoscimento all’attività posta in essere in tutti questi anni dal nostro sodalizio. Un’attività di volontariato notevole e qualificata resa possibile soltanto grazie all’autentico spirito filantropico che anima l’intero consiglio direttivo e la stessa preziosa compagine dei volontari collaboratori, ai quali va il mio più sentito e incondizionato ringraziamento.”