Al “Curto” per discutere di prevenzione orofaringea
19 Febbraio 2020I tumori del cavo orale sono ai primi posti in termini di incidenza, per questo diventa fondamentale non solo informare e sensibilizzare ma anche avviare azioni preventive.
L’ospedale “Luigi Curto” di Polla, struttura dell’Asl di Salerno, ospiterà venerdì prossimo 21 febbraio – alle 16 nell’Aula Roccamonte – un incontro, aperto a tutti i cittadini, su “Prevenzione e diagnosi precoce del carcinoma orale”. Obiettivo dell’incontro è di illustrare l’attività svolta in tale ambito dal Servizio di Odontoiatria e Chirurgia Orale, diretto da Giovanni Pentangelo.
Dopo i saluti del sindaco di Polla, Rocco Giuliano, del presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, dell’assessore regionale, Corrado Matera, i lavori saranno introdotti dal direttore sanitario del presidio, Luigi Mandia. A seguire l’intervento del responsabile del Servizio di Odontoiatria e Chirurgia Orale, Giovanni Pentangelo che relazionerà sugli aspetti connessi al tumore del cavo orale, dai fattori di rischio, ai corretti stili di vita, fino alla necessità e all’importanza della diagnosi precoce.
Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino.
Il tumore del cavo orale è al quinto posto tra le neoplasie più diffuse in Italia, per questo motivo sarà al centro dell’evento che vedrà la partecipazione di medici esperti, operatori, dirigenti, amministratori ed esponenti istituzionali.