Al posto delle bomboniere una donazione al Pascale
19 Agosto 2020L’oncologo Ascierto insieme al manager del “Pascale” Bianchi parteciperanno, simbolicamente, al matrimonio con un video attraverso il quale ringrazieranno gli sposi.
Invece della bomboniera il ricordo del loro matrimonio sarà una pergamena che daranno agli invitati con scritto le motivazioni per cui hanno preferito devolvere la somma di denaro alla ricerca sul cancro.
Diego Famularo e Rosalba Gesummaria dopo vent’anni di fidanzamento, diranno sì il prossimo 29 agosto nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Buccino, in provincia di Salerno, dove vivono.
Diego ingegnere, Rosalba, operaia, in un primo momento avevano deciso di destinare il costo delle bomboniere alla ricerca per debellare il Covid 19, poi hanno preferito destinarla all’Istituto “Pascale” di Napoli per la ricerca sui tumori a sostegno delle attività dell’oncologo Paolo Ascierto e dei suoi colleghi.
E proprio Ascierto insieme al direttore generale del “Pascale” Attilio Bianchi parteciperanno simbolicamente al matrimonio con un video con il quale, a nome di tutto l’Istituto, ringrazieranno il generoso gesto dei due sposi.
“Ricordarsi di chi soffre in un momento di felicità è il segno di una sensibilità estrema che facciamo nostra nell’impegno di mantenere ogni giorno la fiducia che ci viene accordata” – afferma con soddisfazione Bianchi.