Al Ruggi di Salerno: “Cardiologie aperte”
12 Febbraio 2019Nell’Azienda ospedaliera universitaria l’appuntamento, con l’informazione sulla prevenzione cardiologica, è previsto per sabato prossimo. Necessario prenotarsi: 089/672695.
L’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno apre le porte ai cittadini al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione cardiovascolare.
Anche quest’anno l’Azienda ospedaliera salernitana ha aderito all’iniziativa nazionale “Cardiologie Aperte 2019” in programma sabato 16 febbraio, a partire dalle 9, presso le Unità operative complesse di cardiologia e di emodinamica interventistica, dirette rispettivamente dai dottori Alberto Gigantino e Cesare Baldi.
L’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione attraverso il tema dell’educazione sanitaria e dell’azione preventiva di stili di vita al fine di contrastare i fattori di rischio.
I cittadini interessati per partecipare dovranno prenotarsi allo 089/672695, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12. I primi cinquanta saranno accolti nella Torre Cuore, presso la sala riunioni dell’ottavo piano, dove, dopo una prima divisione in tre gruppi, potranno seguire un evento formativo dedicato ai principali fattori di rischio cardiovascolare ed alle pratiche virtuose in grado di contrastarne gli effetti.
Nel corso dell’incontro una équipe di cardiologi risponderà alle domande dei presenti e fornirà un questionario destinato a definire il profilo clinico di ciascun partecipante, indirizzandolo verso la soluzione del suo problema specifico anche attraverso la affiliazione ad uno degli ambulatori attivi presso la struttura di Cardiologia dell’Azienda.