Al via gara servizio portierato nelle aziende sanitarie
29 Maggio 2019Parte concretamente il bando che appalterà un servizio appetibile ma anche “rognoso” alla luce delle continue violenze che si stanno verificando in sanità.
La Gazzetta Ufficiale Quinta Serie Speciale ha pubblicato il 27 maggio un Bando di Gara della Soresa, Società Regionale per la Sanità, per l’affidamento dei servizi di reception e portierato nelle sedi delle Aziende sanitarie ed Ospedaliere della Regione Campania. Milioni di euro per un appalto di 48 mesi nelle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere del territorio regionale.
Un bando di gara a prima vista fatto con tutti i crismi della legalità anche e soprattutto per assicurare migliore informazione agli utenti (servizio di reception) e maggiore sicurezza ai lavoratori e pazienti (portierato con personale in divisa a difesa dei luoghi e da filtro ad ingressi indesiderati), che cozza con quello sul “Soccorso medico di emergenza con elicottero” ancora in fase gestionale ( a quanto sembra per mancanza di nomina di commissione giudicatrice) malgrado la scadenza della data di presentazione delle offerte pervenute da oltre un mese.
Due pesi e due misure da parte di Soresa o un ravvedimento sulla strada di Damasco dopo la riapertura dei termini per la nomina del nuovo Direttore generale? “Ai posteri l’ardua sentenza”.