Al via la gara per la costruzione del bunker per la radioterapia
21 Settembre 2019“Sant’Anna e San Sebastiano”, parte l’iter per l’aggiudicazione di importanti lavori per realizzare, ex novo, strutture importanti per completare l’offerta sanitaria.
Sono stati necessari un bel po’ di anni – e magari è troppo presto per cantare vittoria – ma con l’avvio della procedura per l’assegnazione dei lavori, si intraprende la strada giusta per colmare una vecchia carenza assistenziale in Terra di Lavoro: un reparto pubblico per la radioterapia.
Il bando, suddiviso in tre lotti per un investimento complessivo di un milione e 237mila euro, prevede la realizzazione di: un edificio di tre piani con bunker per ospitare la Radioterapia – la Medicina nucleare – l’Unità spinale – il Recupero, la Riabilitazione Funzionale e la Neuro-Riabilitazione, per un costo previsto di 448.787mila euro (oltre cassa previdenziale al 45 ed iva al 22%); la progettazione per la realizzazione di una nuova piastra operatoria, per investimento di 430.013mila euro. Le offerte delle ditte interessate dovranno prevenire entro il giorno 17 del prossimo mese di ottobre. La durata prevista dell’appalto è di 90 giorni consecutivi, mentre il criterio per l’aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Ulteriori notizie, a carattere tecnico, sono reperibili nella sezione bandi sul sito di Soresa Spa.