Al via le giornate della Scuola Medica Salernitana
12 Ottobre 2018L’iniziativa, voluta fortemente dal presidente Ordine dei medici di Salerno Giovanni D’Angelo prende il via oggi con prosecuzione domani nella sede ordinistica.
Esperti, docenti universitari nazionali ed internazionali a confronto sulla storia della medicina e sulle ultime scoperte della ricerca scientifica.
Prendono il via oggi e domani, con replica venerdì e sabato prossimi “Le giornate della Scuola Medica Salernitana”, giunte alla 19esima edizione, ideate e promosse dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno.
Oggi pomeriggio, con inizio alle 14.30, e domani, alle 9, presso la sala conferenze dell’Ordine, il primo convegno dedicato alla storia della Scuola Medica Salernitana, organizzato in collaborazione con l’Associazione Eutopia, presieduta dal dott. Bruno Ravera che vedrà la partecipazione di esperti e docenti universitari nazionali ed internazionali tra i quali il direttore del Centro di Storia della Medicina dell’Università di Pechino Daquing Zhang che relazionerà sulla medicina durante la dinastia Tang.
Il format delle giornate, volute dal presidente dell’Ordine, dott. Giovanni D’Angelo, conferma il ponte ideale tracciato ogni anno tra la tradizione, il carattere internazionale della Scuola Medica Salernitana e le ultime scoperte della ricerca scientifica.