Al via le vaccinazioni antiCovid all’Ospedale di Polla
2 Gennaio 2021È cominciata anche all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, nel Salernitano, la somministrazione delle prime dosi di vaccino contro il coronavirus.
Il primo a sottoporsi alla vaccinazione è stato il direttore sanitario Luigi Mandia. “È una speranza, più di una speranza – ha detto subito dopo l’inoculazione della dose – perché il vaccino se riesce ad essere diffuso su una buona fetta della popolazione può arrestare questa malattia terribile che ci ha altamente condizionato. Di fatto è la peggiore epidemia della storia dell’umanità. Abbiamo la tecnologia ed i mezzi per bloccarla. Dobbiamo avere la forza per farlo, l’impegno è massimo ce ne dobbiamo liberare. È una svolta importante ed è la risposta da dare perché è la via che ci consente di uscire da questo incubo”.
I primi a sottoporsi al vaccino nei prossimi giorni saranno dunque medici, infermieri e operatori sanitari che da quasi un anno combattono in prima linea. Tra i primi vaccinati risulta anche il capo reparto del Pronto soccorso, Daniele Graziano.