Al via “PneumoCampania” con la decima edizione di “Rivisitiamo la Pneumologia”
7 Ottobre 2021Facciamo emergere il sommerso”, in programma oggi, giovedì 7 e sabato 9 ottobre, presso il Regina Palace Hotel di Maiori.
Anche quest’anno il Congresso, organizzato dall’Unità Operativa complessa di Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e dalla cattedra di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università di Salerno, prevede la partecipazione di moderatori e relatori di riconosciuta e validata competenza, nonché medici di famiglia, specialisti, provenienti da tutta Italia.
Otto sessioni scientifiche, quattro letture magistrali, 80 Faculty, tre laboratori con parte teorica e parte pratica, curati da tutor qualificati sono i capitoli strutturali di Pneumo-Campania 2021 che è stato accreditato presso il Ministero della Salute quale evento formativo, per la concessione di 16 crediti ECM.
Primari e cattedratici tratteranno le varie patologie respiratorie: ostruttive, infettive, allergiche, neoplastiche, interstiziali, per rispondere alla continua domanda di aggiornamento ed alle necessarie molteplici sinergie da mettere in campo per curarle.