Alidaunia vince l’appalto per l’elisoccorso
3 Marzo 2021Dopo oltre quindici anni di proroghe e di lungaggini burocratiche anche sull’ultima gara, finalmente va in porto l’aggiudicazione dell’importante servizio di Elisoccorso sul territorio della Regione Campania.
Aggiudicato il “Servizio di soccorso con elicottero idoneo ad eseguire operazioni HEMS, HSAR, HAA e HHO a supporto del servizio medico d’emergenza per il territorio della regione Campania, per il periodo di 60 mesi con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, all’operatore economico Alidaunia srl per un importo complessivo pari a 38.612.600,00 euro oltre Iva.
Dopo oltre quindici anni di proroghe e di lungaggini burocratiche anche sull’ultima gara, finalmente va in porto l’aggiudicazione dell’importante servizio di Elisoccorso sul territorio della Regione Campania.
A vincere la gara la società che già svolgeva l’attività di elisoccorso (dal mattino al tramonto) all’aeroporto di Pontecagnano ed in periodo estivo su tutto il territorio regionale anche in notturna, mentre l’altra società l’Elilombarda, di stanza al Cardarelli di Napoli copriva il servizio h24.
Resta da risolvere, ora per l’immediata funzionalità del servizio il “passaggio” di gestione tra Elilombarda ed Alidaunia con la “fornitura” da parte della stazione appaltante (Regione Campania), così come previsto dal bando, di personale medico specializzato (un medico anestesista più un infermiere professionale a copertura dei turni, compreso il notturno) previo addestramento tecnico e qualificazione degli stessi da parte della stessa società Alidaunia. Compito certamente non semplice in questi tempi di carenza di anestesisti impegnati soprattutto sul fronte Covid.