Allerta meteo, il Moscati pronto a garantire il servizio
2 Gennaio 2019In caso di nevicate e gelate in Irpinia la direzione generale ha messo a punto un piano di intervento per garantire gli accessi ai riferimenti ospedalieri di Solofra e Avellino.
A seguito dell’allarme sulle condizioni meteo (nevicate gelate a bassa quota) lanciato dalla protezione civile della regione Campania, l’azienda ospedaliera Moscati di Avellino ha predisposto un accurato piano di intervento per garantire, in caso di nevicata, l’accesso alle strutture ospedaliere di Avellino e Solofra.
Nello specifico, si legge nella nota, l’Area Tecnica del Moscati ha già provveduto a procurarsi un’adeguata scorta di sale antighiaccio e antineve destinata all’intera area ospedaliera di contrada Amoretta.
In particolare per garantire gli accessi al Pronto Soccorso, ai parcheggi riservati ai dializzati, e per evitare possibili formazioni di ghiaccio sui marciapiedi di pertinenza.
La Direzione Strategica dell’Azienda “Moscati” confida nella collaborazione dei competenti uffici comunali e provinciali perché provvedano ad assicurare il raggiungimento della struttura ospedaliera ai mezzi di soccorso, di trasporto sangue e materiale biologico, ai mezzi privati degli utenti e del personale ospedaliero.
Di un’adeguata scorta di sale è stato premunito anche il presidio ospedaliero “Landolfi” di Solofra. In caso di precipitazioni nevose, inoltre, il sindaco Michele Vignola ha già predisposto che i mezzi spazzaneve e spargisale in dotazione al comune siano utilizzati in primo luogo per garantire il regolare transito di mezzi diretti e provenienti dall’ospedale.