Amalfi, “Territorio e legalità”

Amalfi, “Territorio e legalità”

26 Ottobre 2024 Off Di Gaetano Milone

“Territorio e Legalità” questo il tema del Convegno che si è svolto, ieri venerdì 25 ottobre, organizzato dal Presidente dell’Associazione Nazionale Mani Pulite, Andrea Cretella nella sala consiliare del Comune di Amalfi, moderato dall’ avvocato penalista, Giovanni Torre.

 Andrea Cretella, nell’illustrare il suo ruolo “difensore civico” e di “ essere al fianco dei cittadini per il rispetto della legalità, con la massima disponibilità di sempre”, ha ringraziato  gli intervenuti  ( il Presidente della Camera Penale di Salerno, Michele Sarno, l’avv. Dante Santoro, consigliere Comunale di Salerno, l’on. Guido Cortese, il Presidente di Mani Pulite della Penisola sorrentina, Michelangelo Scannapieco, le Forze dell’ordine, in particolare gli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Amalfi, unici ad essere presenti in sala insieme a rappresentanti della Polizia Municipale)

 Coinvolgente l’intervento del Presidente della Camera Penale di Salerno, avv. Michele Sarno, insignito del “Caruso Tribute Prize del Columbus Day, la prestigiosa manifestazione orgoglio italo-americano di New York, che ha esortato i presenti – cittadini a “tramettere” la legalità come diritto-dovere senza cercare la “raccomandazione” anche per un semplice esame sanitario.

 Un modo nuovo di approccio verso il politico, un modo di intendere la politica al servizio dei cittadini, dei meno abbienti”.

Subito dopo, l’intervento dell’avv. Dante Santoro, Consigliere comunale a Salerno  che   parla della grave crisi sociale che investe l’Italia tutta e  dei rimedi per garantire la tutela  degli interessi dei cittadini.

A conclusione dei vari interventi l’avvocato Giovanni Torre, professionale moderatore  della serata ha rimandato ad un prossimo incontro la presentazione del libro del magistrato Catello Maresca, “Lo Stato Vince Sempre”,  per impossibilità dell’autore a presenziare per motivi familiari.