Ambiti carenti, permangono i ritardi nelle pubblicazioni
23 Giugno 2020Il movimento dei “Medici senza carriere” non si arrende e continua la sua battaglia, “in solitario”, per denunciare ritardi ed irregolarità da parte delle istituzioni regionali.
Lo abbiamo detto un anno fa e a dicembre in Campania hanno siglato un accordo regionale per conservare i privilegi dei pensionandi, spillando risorse economiche alla Regione Campania che vanno prevalentemente a quei pensionandi.
Non contenti, si fa in modo che gli ambiti carenti di Medicina Generale in Campania siano bloccati alle assegnazioni dell’annualità 2018, ancora da assegnare. Da sottolineare che la Campania è l’unica regione dove non si assegnano gli ambiti carenti della Medicina Generale.
Blocco per evitare la concorrenza ai chi vuole continuare ad andare allo studio due volte a settimana, sottopagando un sostituto. Blocco per evitare che i Cittadini possano scegliere liberamente il proprio medico, così come è sancito dalle normative vigenti.
Grazie Vincenzo De Luca, grazie Fimmg Napoli, grazie SMI Napoli 1 Centro, grazie SNAMI Caserta & “dintorni”, grazie Cisl medici.
*Portavoce Medici senza Carriere