Anche il “Cardarelli” a “Giochi senza barriere”
14 Giugno 2019Il commissario straordinario Anna Iervolino:“Con questa rinnovata sensibilità, vogliamo dare forza a quei servizi, vecchi e nuovi, dedicati alle persone con disabilità”.
Una sanità sempre più vicina ai bisogni della gente. Ci sarà anche una rappresentanza dell’azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli in occasione della manifestazione Giochi senza barriere, organizzata alla Mostra d’Oltremare di Napoli dall’Associazione Tutti a scuola.“Il Cardarelli – spiega il commissario straordinario Anna Iervolino – è un’azienda che guarda ad una sanità d’eccellenza orientata ai bisogni dell’utenza, soprattutto quella più bisognosa di attenzioni. Con questa rinnovata sensibilità, vogliamo dare forza a quei servizi, vecchi e nuovi, dedicati alle persone con disabilità”.
In occasione di Giochi senza barriere saranno due gli ambulatori per pazienti con disabilità in rappresentanza del Cardarelli: quello di Ginecologica (afferente all’unità operativa complessa diretta dal dottor Claudio Santangelo) e quello di Odontoiatria che vede da decenni impegnata la dottoressa Paola Salerno, afferente all’unità operativa diretta dal dottor Umberto Esposito.
“Essere presenti a questa manifestazione– conclude Anna Iervolino – è per noi motivo di grande orgoglio, un’opportunità di far conoscere meglio i nostri servizi ma anche quella di promuovere e sollecitare iniziative analoghe, e comunque creare certamente occasione di confronto su temi ai quali sia noi che il presidente Vincenzo De Luca tiene in modo particolare”.