Ancora due decessi Covid in Penisola sorrentina
18 Settembre 2021Ancora una vittima Covid a Sorrento. Si tratta di un’anziana signora ricoverata all’ospedale Covid di Boscotrecase insieme al marito da una quindicina di giorni. A quanto si apprende la signora non si sarebbe sottoposta a profilassi vaccinale.
E’ la seconda signora che decede in penisola sorrentina causa Covid creando preoccupazione soprattutto tra i residenti anche perché il sito del Comune che pubblicava i dati dei positivi è “oscurato”, così come quello del comune di Sant’Agnello da oltre quindici giorni.
Una sorta di “protezione” all’immagine turistica di Sorrento e Sant’Agnello che non si sposa assolutamente con la tutela della salute pubblica anche per la mancanza totale di controlli nei B&B e nelle strutture ricettive.
Intanto per lunedì prossimo i Centri vaccinali della penisola sorrentina (Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense), secondo quanto comunicato dalla dirigente del distretto 59 dell’Asl Na 3 Sud, dottoressa Grazia Formisano, inizieranno a vaccinare le categorie fragili con la terza dose.