“Ancora insieme” per … l’Ucraina

“Ancora insieme” per … l’Ucraina

1 Marzo 2022 0 Di La Redazione

 

Maria Rosaria Focaccio

Il Coordinamento delle Associazioni di volontariato impegnato sul fronte della donazione di organi tessuti e cellule “ANCORA INSIEME” ancora una volta è impegnato nella missione del Dono attraverso l’iniziativa “Regaliamo un sollievo all’Ucraina”.

Una piccola spesa al supermercato può rappresentare un aiuto importante per la popolazione travolta dalla tragedia della guerra. Assorbenti, pannolini 3/5 anni. Omogenizzati, biscotti secchi in monoporzione, fazzoletti imbevuti, latte a lunga conservazione, merendine senza cioccolato, succhi di frutta. Tonno in scatola carne in scatola sardine in scatola pane di segale crackers piatti monouso, bicchieri monouso, posate monouso, tovaglioli di carta, acqua in bottiglie da 500ml, guanti monouso. Sono questi, tra glia altri, i prodotti da preferire per l’acquisto.

L’associazione “Figli in famiglia” – sita in San Giovanni a Teduccio a via Ferrante imparato 111 – assicurerà il punto di raccolta, da lì tutto quanto verrà consegnato sarà spedito ai confini tra Polonia e Ucraina . “Gli acquisti destinati all’Ucraina possono essere anche recuperati a domicilio dai nostri volontari delle 18 associazioni che fanno parte del Coordinamento” – completa Mariarosaria Focaccio, dirigente di “Ancora insieme”.