“Andrea Tortora”, premiata la Dermatologia

“Andrea Tortora”, premiata la Dermatologia

11 Febbraio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

La donazione di un dermatoscopio di ultima generazione consentirà, agli specialisti del nosocomio di Pagani, l’osservazione di patterns sub-cutanei non visibili ad occhio nudo.

 

Sarà consegnato domani, alle 10.30, dall’ Ailmag, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, alla Unità operativa complessa di Dermatologia dell’ospedale”Andrea Tortora” di Pagani un dermatoscopio di ultima generazione utile per la prevenzione dei tumori della pelle.

L’importante strumento diagnostico, che serve per identificare lesioni meanocitarie sospette di trasformazione maligna è stato acquistato da Ailmag grazie ad una raccolta fondi realizzata attraverso iniziative benefiche organizzate dall’Associazione, e grazie alla generosità di tantissime persone.

La consegna avverrà alla presenza della Direzione ospedaliera, del responsabile della struttura, Maria Teresa Uzzauto e del dirigente medico di Dermatologia, Raffaella Manzo.

L’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli è nata su iniziativa della famiglia e di un gruppo di amici di Gabriella che, per un melanoma, ha lasciato il marito e le due figlie, a soli 46 anni, il primo aprile del 2017.

La tutela della salute e la diffusione della cultura della prevenzione sono gli scopi principali dell’Associazione.