Anestesia CTO, è Salvatore Buono il nuovo  primario

Anestesia CTO, è Salvatore Buono il nuovo primario

1 Settembre 2021 0 Di Al. Ma.

Facendo seguito alla procedura concorsuale per titolo e colloquio, avviata con provvedimento numero 925 dell’undici novembre scorso, la Direzione strategica dell’Azienda ospedaliera dei Colli ha approvato gli esiti del procedimento portato a termine dalla Commissione esaminatrice appositamente istituita.

Scaturisce da questa necessaria “premessa amministrativa” la recente deliberazione del dieci agosto scorso, a firma del direttore generale Maurizio Di Mauro, che individua il nuovo direttore della Struttura complessa di Anestesia Rianimazione e Terapia intensiva del plesso ospedaliero del CTO di Napoli.

Dei due candidati che hanno partecipato all’avviso pubblico, il primo, Salvatore Buono, ha ottenuto il punteggio più alto (93, 400) rispetto alla seconda in graduatoria, Marina Capuano, che si è fermata a 70,845. Da qui la scelta del manager Di Mauro che ha affidato l’incarico primariale al dottor Salvatore Buono.

Salvatore Buono è nato a Pozzuoli nel 1962, è sposato e vive a Napoli. Diploma di maturità scientifica con votazione 60/60, laurea in medicina con voto 110/110, specializzazione in Anestesia e rianimazione con esito 50/50.

Vanta diversi master in materia sanitaria ed ha esercitato attività di docenza universitaria. Tra le Anestesie di nosocomi emiliani e lombardi il suo percorso professionale fino al rientro in Campania (Asl Na 2 Nord, plesso ospedaliero Battipaglia, Monaldi, CTO).