Anna Maria Minicucci è direttore sanitario del Policlinico di Bari
5 Aprile 2021Dopo tre mandati passati, nella vesta di direttore generale, alla guida del più grande ospedale pediatrico del Mezzogiorno, Anna Maria Minicucci è stata chiamata alla responsabilità della Direzione sanitaria del Policlinico universitario di Bari.
Di origine molisane, come si legge anche nel sintetico comunicato stampa diffuso dall’Ateneo pugliese, Anna Maria Minicucci si è laureata in Medicina e chirurgia all’Università Federico II di Napoli e specializzata in igiene e medicina preventiva con il massimo dei voti. Master in management sanitario all’Università Bocconi di Milano. Attestato di formazione manageriale per direttori generali, iscritta nell’albo nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere.
Diverse le esperienze apicali maturate in ruoli di prestigio all’interno di rinomate Aziende sanitarie campane: dalla direzione sanitaria dell’istituto dei tumori partenopeo Irccs “Fondazione Pascale” alla direzione di presidio dell’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento, alla direzione sanitaria dell’Asl Napoli 2 Nord. Queste le tappe più significative di una carriera in crescita che l’hanno portata, per lungo tempo, alla direzione generale del “Santobono-Pausilipon” di Napoli ed ora a quella sanitaria del Policlinico di Bari.