Anna Maria Minicucci, grande soddisfazione per un incarico di assoluto prestigio
8 Aprile 2021“Grande soddisfazione per aver ricevuto un incarico fuori Regione ed in un prestigioso Policlinico Universitario”. È il primo commento della dottoressa Annamaria Minicucci nuova direttrice sanitaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari.
“Sono orgogliosa – aggiunge Anna Maria Minicucci – in servizio già dal primo aprile, di lavorare in un’azienda prestigiosa, con ottimi ospedali (1500 i posti letto), all’interno del Policlinico Universitario è operativo anche un ospedale pediatrico, il Giovanni XXIII, così come il nuovissimo ospedale Covid in un’are della Fiera del Levante, con ben 152 posti letto di terapia intensiva, subintensiva e dialisi”.
Un “tecnico” eccellente al servizio della sanità pugliese, accolta con simpatia dallo stesso Governatore Michele Emiliano, dopo anni di prestigiosa attività nella sanità campana.
Annamaria Minicucci porta con sé l’esperienza di tre mandati nella veste di direttore generale alla guida del più grande ospedale pediatrico del Mezzogiorno, il Santobono – Pausilipon, di direzione sanitaria dell’Istituto dei Tumori partenopeo Irccs “Fondazione Pascale”, della direzione di presidio dell’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento, della Direzione sanitaria dell’Asl Na 2 Nord.