Ansia e disagio a Maiori, apre lo sportello anti-Covid
2 Novembre 2020Il servizio ha l’obiettivo di offrire, attraverso un team di specialisti, un sostegno mirato alle persone che stanno vivendo una situazione di disagio psicologico e sentono il bisogno di un aiuto.
C’è un’altra emergenza innescata dalla paura del contagio da Covid-19 con la quale bisogna fare i conti, è l’emergenza psicologica. Sempre più persone, infatti, bombardate dal continuo tam-tam mediatico, vivono in uno stato di disagio e prostrazione. È a loro che ha deciso di rivolgersi il Comune di Maiori, in provincia di Salerno, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, istituendo un servizio gratuito e a distanza, di ascolto e supporto psicologico.
Il servizio ha l’obiettivo di offrire, attraverso un team di specialisti, un sostegno mirato alle persone che stanno vivendo una situazione di disagio psicologico e sentono il bisogno di un aiuto.
Lo sportello sarà attivo grazie alla disponibilità gratuita di un’equipe composto da tre psicologhe, Anna Villani del Centro Antiviolenza Costa D’Amalfi, Angela Matarazzo psicoterapeuta esperta in traumatologia, e Francesca Massari con esperienza di supporto a pazienti oncologici.
In base all’esigenza dell’utente concordando preventivamente con la psicologa di riferimento sarà anche possibile svolgere le consulenze tramite i canali Skype e Whatsapp.
Lo sportello sarà attivo il martedì, dalle 16 alle 18, con la dottoressa Villani al 3496924544, il mercoledì dalle 10 alle 12, con la dottoressa Massari al 3334477424, ed il giovedì, dalle 16 alle 18, con la dottoressa Matarazzo al 3286179308.