Ao dei Colli, si dimette il direttore sanitario
4 Giugno 2024La voce girava da mesi, ma adesso c’è l’ufficialità della “carta che canta”. Giuseppe Fiorentino non è più il Direttore Sanitario dell’Azienda dei Colli. In tal senso la delibera numero 357 del 31 maggio scorso con la quale il Direttore Generale, Anna Iervolino, prende atto delle dimissioni rassegnate dal dottore Fiorentino. Dimissioni che, a sentire dai bene informati, non sarebbero attribuibili con dissapori col manager o con la direzione amministrativa. Si tratterebbe invece di una scelta precisa operata dall’ormai ex Direttore Sanitario che davanti alla possibilità di una docenza offerta dall’università di Salerno, avrebbe optato per una scelta strettamente professionale più che di carriera amministrativa.
Del resto la notizia fa rumore anche perché Fiorentino è Primario di pneumologia all’Azienda dei Colli e riferimento per l’intera regione in virtù delle capacità che tutti gli riconoscono.
Insomma l’Università di Salerno fa sicuramente un buon acquisto, mentre c’è da vedere come coniugherà Fiorentino, se non sorgono questioni di incompatibilità, la sua docenza universitaria con il suo primariato al Monaldi