Appuntamento col meteo
17 Novembre 2020In Campania, a seguito della perturbazione in rapido transito nella giornata di Lunedì, che ha dato origine ad idrometeore generalizzate e diffuse su tutta la regione anche a carattere intenso soprattutto nelle zone; Volturno, terra del Lavoro, zona Salernitana costiera e interna, Sorrento e zone limitrofe con attenuazione nel tardo pomeriggio, per oggi, martedì 17 novembre, si prevede una decisa attenuazione delle precipitazioni, nella parte settentrionale della regione, e a seguire in tutta la regione, rimango ancore sacche di instabilità associate a piovaschi di breve entità in Irpinia e nel Beneventano nel tardo pomeriggio, Sorrento e zone limitrofe in trend regionale, pressione in lineare aumento, venti in rotazione nei quadranti nord-orientali, con decisa intensità, intorno a 10 Kts, temperature in calo sia nei valori min. che max. Mari mossi.
Mercoledì ampie schiarite e basso rischio di precipitazioni su tutta la regione; tempo decisamente più soleggiato con velature nella prima parte della giornata, ma in dissoluzione rapida in alto Sannio, Irpina, e nel Cilento. Venti ancora di Grecale. Temperature in rialzo nei valori massimi, Sorrento e zone limitrofe in trend, campo barico in aumento ma con tendenza al livellamento nella giornata. Mare inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione nella giornata.
Giovedì un promontorio di alta pressione interciclonico abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale e meridionale, pianure settentrionali e meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mare da mosso a poco mosso, con ripresa nella parte terminale della giornata. Sorrento e zone limitrofe in trend, Campo barico in diminuzione, valori termici in lieve discesa sia nei valori min. che max.