Appuntamento col meteo
25 Novembre 2020Oggi avranno luogo alcune condizioni di moderata instabilità sulla nostra regione a seguito di una debole saccatura ciclonica, con addensamenti cumulo-stratiformi nel Sarnese e Vallo di Diano nella parte centrale della giornata, ma in rapido dissolvimento, in trend Sorrento e zone limitrofe, temperature stabili o in lieve ascesa, venti alquanto deboli da ENE mare inizialmente mosso con diminuzione del moto ondoso durante l’arco della giornata, campo barico senza variazioni significative come il gradiente termico orizzontale in quota, 2500/3000 mt.
Domani, aumenterà la pressione quindi la regione godrà di tempo stabile e soleggiato con velature sparse stratiformi nella prima parte della giornata nell’arcipelago Flegreo, Sorrento e zone limitrofe in trend. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti in prevalenza da ENE deboli in rotazione oraria, mari poco mossi.
Venerdì il Campo barico anticiclonico che abbraccia la regione garantirà tempo stabile e soleggiato, salvo addensamenti orografici nella parte centrale della giornata nel Matese e in Terra del Lavoro in dissolvimento nelle ore serali. Sorrento e zone limitrofe in trend. Ci saranno venti deboli dai quadranti orientali in rotazione a scirocco; nella parte finale della giornata, per l’approssimarsi di una veloce depressione dal Nord Atlantico la pressione risulterà in lineare decremento. Temperature in lieve rialzo nei valori min e max. Mare poco mosso.