Apre a Caserta l’ematologia pediatrica
29 Agosto 2019Nell’azienda ospedaliera di Caserta, a partire dal prossimo mese di settembre, aprirà i battenti un ambulatorio per la cura delle malattie del sangue dei più piccoli.
Una lacuna, specialistica e prestazionale insieme, viene finalmente colmata in Terra di Lavoro. Un passo in avanti innegabile per assicurare a tutte le aree della regione una risposta calibrata sui bisogni di salute della popolazione residente. Va i questa direzione la piccola nota, affidata ad un post su facebook, con la quale si informa “la gentile utenza ed i pediatri di famiglia che, a partire dal prossimo mese di settembre, sarà attivo, nell’ Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, il nuovo ambulatorio di Ematologia pediatrica, gestito dalle dottoresse Ornella Olimpia Caputo e Federica Gallicola”.
“L’ambulatorio si propone come una risorsa Ospedaliera in più per gestire e seguire nel tempo i problemi ematologici dei minori e come filtro di connessione ai centri gestiti dall’Associazione italiana di oncologia ed amatologia pediatrica (Aieop) in caso di necessità”.
Eventuali prenotazioni – chiude così il post – potranno essere effettuate telefonando al numero verde del Cup aziendale (800911818) con la richiesta di “visita ematologica pediatrica”.