Apre domani il centro vaccinale “Città di Agropoli”
21 Aprile 2021Il nuovo hub anticovid, che sarà gestito dall’Asl Salerno, servirà a snellire le operazioni di vaccinazione nella popolosa area cilentana e potrà somministrare inizialmente duecento inoculazioni al giorno. La struttura, allestita all’interno della palestra “F. Scarpa”, sede della Croce Rossa – Comitato Agropoli e Cilento, è operativa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20; il sabato e la domenica, dalle 8 alle 14.
“Apriamo il centro vaccinale – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – in un punto centrale della città. Un ampio parcheggio, quello di piazza Mediterraneo che renderà molto agevole e comodo il servizio per l’utenza. Quattro i box che saranno operativi per le vaccinazioni: inizialmente saranno circa 200 le somministrazioni giornaliere, ma contiamo di aumentare tale numero, fermo restando la disponibilità di vaccini. Il vaccino è l’unica speranza che abbiamo per tornare a vivere davvero, ragion per cui questa struttura assume ancora maggiore rilevanza ed importanza per il nostro futuro. Un grazie va all’Asl Salerno, al Distretto sanitario 70, alla Croce Rossa, alla Protezione civile e a tutti coloro che hanno collaborato per l’apertura e quelli che permetteranno il suo funzionamento”.
“Il centro vaccinale di Agropoli – ha aggiunto l’assessore alla Sanità, Rosa Lampasona – si pone l’obiettivo di accelerare le somministrazioni di vaccini in modo da coprire prima possibile la più ampia platea. Quante più persone saranno vaccinate, minore sarà il rischio di contrarre il virus e trasmetterlo”.
Per essere sottoposti alla vaccinazione, nel rispetto dei criteri di età e condizione di salute dettati a livello sovracomunale, occorrerà preventivamente essersi registrati sull’apposito portale della Regione Campania.