Ariano, si allunga la settimana della prevenzione
16 Marzo 2019All’ospedale Frangipane ci sarà un prolungamento delle giornate dedicate agli accertamenti diagnostici preventivi che continueranno fino a lunedì della prossima settimana.
A furia di insistere qualcosa rimane. Anzi, per dirla tutta, rimane tanto. I giorni dedicati alla prevenzione – che si ripetono con sempre maggiore frequenza in tutta la regione Campania – stanno raccogliendo sempre più adesioni. E non si tratta solo di veder realizzate un maggior numero di visite specialistiche e, magari, ‘individuazione precoce di patologie gravi che se affrontate per tempo si risolvono positivamente nella stragrande maggioranza dei casi. È la cultura della prevenzione che, per fortuna, comincia ad essere assimilata dalla popolazione. Se il trend positivo continuerà sarà la riprova del raggiungimento di un risultato davvero importante.
Va nella direzione poc’anzi auspicata la nota stampa dell’Azienda sanitaria locale di Avellino. In considerazione – si legge ne comunicato – della grande adesione di donne alla Settimana della prevenzione nel Pubblico ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino, l’Asl di Avellino ha deciso di estendere le visite ginecologiche gratuite fino a lunedì 18 marzo. In particolare questo pomeriggio dalle 14 alle 17 e lunedì mattina dalle 9 alle 13 sarà possibile effettuare, in maniera gratuita e senza necessità di prescrizione da parte del medico, visite uroginecologiche, ecografie e pap-test nell’ospedale di Ariano Irpino.