Arrestato Di Maria, presidente Provincia Benevento
24 Novembre 2021Con altre sette persone è finito agli arresti domiciliari il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, mentre per altri dieci indagati, nell’ambito della stessa inchiesta, è scattato il divieto di contatti con la Pubblica Amministrazione.
I provvedimenti seguono l’apertura di un’inchiesta condotta dalla Procura di Benevento e portata avanti dai Carabinieri.
Pesanti i capi di accusa che vanno dalla corruzione, alla turbativa d’asta, alla rivelazione di segreti di ufficio ed all’emissione di fatture per prestazioni mai eseguite.
Insieme al presidente Di Maria sono finiti ai domiciliari: Angelo Carmine Giordano, Mario Del Mese, Giuseppe Della Pietra, Raffaele Pezzella, Antonello Scocca.
Per Pietro Antonio Barone, Carlo Camilleri, Nicola Camilleri, Gaetano Ciccarelli, Franco Coluccio, Antonio Fiengo Antonino Iannotti, Sabino Petrella, Gianvincenzo Petriella ed Antonio Sateriale è scattato, invece, il divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione.
La Procura ha disposto anche il sequestro preventivo di somme di denaro pari a complessivi 49.500,00 mila euro, costituenti il prezzo dei reati di corruzione finora accertati.