Arrivederci Massimo
9 Maggio 2023Un infarto, di quelli fulminanti, ha messo fine questa mattina, alla vita terrena di Massimo Milone, ex direttore di Rai Vaticano, per dieci anni capo redattore centrale della Tgr Campania ,già Presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.
Da poco in pensione, Massimo viveva il suo quotidiano in famiglia, nel ricordo del fratello Marcello, scomparso l’anno scorso, partecipando in prima persona alla vita socio-culturale della sua Napoli.
Di casa in penisola sorrentina e soprattutto a Massa Lubrense dove era solito trascorrere le ferie estive e dove, proprio l’anno scorso, aveva ricevuto il prestigioso Premio Internazionale di Giornalismo “Vervece”, dopo averne presieduto, anni fa la giuria presente l’allore Cardinale di Napoli, sua eminenza, Crescenzio Sepe.
A ricordarlo con infinita tristezza il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, “ E’ andato via un amico vero di Massa Lubrense. Massimo Milone è stato un professionista di grande profilo ma soprattutto di grande disponibilità e spiccata sensibilità.
Lo abbiamo voluto insieme alla fondazione Vervece a Presiedere il Premio Madonnina del Vervece, compito che ha svolto in modo impareggiabile con spirito di volontariato e per amore vero verso Massa Lubrense.
Con tutta l’amministrazione comunale ed i tanti amici che aveva a Massa Lubrense piangiamo un concittadino acquisito che ha profondamente voluto bene alla nostra gente ed alla nostra terra”.
“La perdita di Massimo Milone – scrivono gli amici del Circolo Nautico Marina della Lobra, presieduto dal notaio Giancarlo Iaccarino – ci addolora enormemente, un signore d’altri tempi, un gran professionista, un Uomo”. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 10, alle ore 11.00, all’ Arciconfraternita dei Pellegrini.