Asl Benevento: attivato Ambulatorio malattie infettive
31 Agosto 2019Si punta molto a rafforzare la medicina del territorio. Si ricava questo a guardare i primi provvedimenti che vengono adottati dal nuovo manager Gennaro Volpe.
Una nuova iniziativa dell’Asl sannita, che punta sempre di più a potenziare i suoi servizi a tutela della salute pubblica. Da domani sarà attivato l’Ambulatorio Specialistico di Malattie Infettive, nell’ambito del Servizio Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento. L’Ambulatorio, affidato al dottor Alessio Sepe, specialista infettivologo, si occuperà della diagnosi e della cura delle malattie infettive, determinate da agenti patogeni che vengono in contatto con l’organismo. Ci si può rivolgere all’Ambulatorio per epatopatie infettive e non; tubercolosi; malattie tropicali e del viaggiatore; infezioni sessualmente trasmesse. L’accesso alla struttura, sistemata a Benevento, nella sede Asl di via Mascellaro, avviene tramite ricetta medica e prenotazione presso i Cup dei Distretti Sanitari o delle farmacie territoriali.
“L’Ambulatorio di malattie infettive -dichiara il direttore generale dell’azienda sanitaria – rappresenta un ulteriore ampliamento dell’offerta specialistica, che ha l’obiettivo di fornire risposte appropriate alle esigenze e ai bisogni della popolazione della Provincia di Benevento”.