Asl Caserta, i Sindacati chiedono il ripristino delle relazioni
18 Aprile 2020Le Organizzazioni sindacali del comparto della provincia di Terra di Lavoro ribadiscono la necessità di una tavolo tecnico per discutere delle problematiche economiche.
Le Rappresentanze sindacali unitarie – Cgil-Fp, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Nursing Up; Fials – rinnovano la richiesta di ripristino delle relazioni sindacali con l’apertura urgente di un tavolo di confronto aziendale sui temi dei fondi contrattuali e sulla definizione del Contratto integrativo aziendale per il quale ancora non è stato fissato un tavolo.
Le Organizzazioni sindacali chiedono, in particolare, il riconoscimento a tutti i dipendenti dell’Asl della progressione economica orizzontale e sollecitano il pagamento di quanto dovuto nel più breve tempo possibile. Oltretutto per questa richiesta esiste già una preintesa con l’Azienda “supportata dalla esigenza di perequare i lavoratori della Asl di Caserta a tutti gli altri dipendenti delle Aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Campania che hanno già goduto del riconoscimento del beneficio contrattuale”.