Asl di Avellino: usufruire dell’assistenza domiciliare
10 Aprile 2020Ancora una volta l’Azienda sanitaria locale irpina rinnova l’appello ai cittadini affinché, in caso di sospetto Covid, attraverso i medici di famiglia richiedano l’assistenza a casa.
L’Asl di Avellino comunica che, nei primi tre giorni di attività dell’unità mobili per l’assistenza Covid a domicilio, sono stati eseguiti tutti gli interventi richiesti dai medici di famiglia, assicurando 20 prestazioni domiciliari, così suddivise:
martedì 7 aprile, 1 intervento ad Ariano Irpino, 1 ad Avellino, 1 a Cervinara, per un totale di 3 interventi;
mercoledì 8 aprile, 3 interventi ad Ariano Irpino, 1 a Grottaminarda, 5 ad Avellino, per un totale di 9 interventi;
ieri, giovedì 9 aprile, 3 interventi ad Ariano Irpino, 1 a Grottaminarda, 1 ad Avellino, 3 a Cervinara, per un totale di 8 interventi.
L’Asl sollecita, inoltre, la massima collaborazione da parte dei medici di base e dei pediatri di famiglia, soggetti anch’essi deputati all’attivazione del servizio di assistenza a domicilio.
Tale servizio, infatti, può risultare estremamente utile per i pazienti affetti da (o sospetti) Covid, al fine di fornirne un’adeguata cura e limitarne il ricovero ospedaliero.
L’Azienda – nel rinnovare l’invito alla cittadinanza a rivolgersi, in caso di necessità, al proprio medico di famiglia per attivare la visita a domicilio delle Unità mobili – ricorda che il servizio è attivo 7 giorni su 7 nei seguenti orari:
– UM1 (Ariano I.), dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 15. Ed ancora: martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 19;
– UM2 (Grottaminarda); dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 15;
– UM3 (Avellino); dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 15;
– UM4 (Cervinara), dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 15;